Ci sarà anche una delegazione di dipendenti delle Camere di Commercio di Campobasso e di Isernia alla manifestazione nazionale di domani (23 luglio), in piazza di Pietra a Roma, indetta dalla Funzione Pubblica Cgil, Cisl e Uil contro lo smantellamento del sistema camerale. Alla giornata di protesta parteciperanno i lavoratori di tutte le Camere di Commercio italiane, Aziende Speciali e organismi del sistema.

L’iniziativa fa seguito alle mobilitazioni sul territorio e alla raccolta firme per chiedere la cancellazione dell’articolo 28 del decreto legge 90 con cui il governo Renzi ha previsto il taglio del 50% degli oneri camerali e, dunque, della principale fonte di sostentamento del sistema di servizi utili ad aziende (secondo una recente indagine di Confcommercio, oltre il 70% ritiene indispensabile questo sistema apprezzando la qualità dell’offerta).

“Dimezzare il contributo che le imprese pagano – spiegano in una nota i dipendenti della Camera di Commercio di Isernia – comporterà l’azzeramento delle attività a tutela e sostegno delle imprese del nostro territorio, con gravi ricadute dal punto di vista occupazionale e di servizi per le imprese”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.