È stato stipulato l’Accordo di Programma Quadro ‘Opere Pubbliche’ sulle risorse ‘Sisma 2002: percorso di ricostruzione’ assegnate con delibera Cipe numero 62 del 2011. Sedici gli interventi, tutti cantierabili, per un valore complessivo di risorse impegnate pari a due milioni 954mila198,59 euro di cui 2 milioni 951mila 683,59 di risorse FSC e duemila 515 euro di cofinanziamento dell’Ente attuatore coinvolto nello specifico intervento (euro 2.515,00)

Gli interventi riguardano complessivamente ristrutturazioni, riparazioni danni e consolidamento strutture, messa in sicurezza, messa in funzionalità, miglioramento, riparazione e adeguamento sismico, lavori di completamento e riqualificazioni funzionali.

I Comuni destinatari degli interventi previsti nell’Accordo di Programma Quadro sono Castropignano, Jelsi, Monacilioni, Ururi, Civitacampomarano, Gildone, Pietracatella, Portocannone, Ripabottoni e San Martino in Pensilis.  A questi si aggiungono anche i lavori di somma urgenza che interessano i Comuni di Tufara, Casalciprano e Bonefro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.