Il presidente della Provincia di Campobasso e la diocesi di Termoli- Larino rinnovano la firma del protocollo d’intesa per il progetto di microcredito Senapa che si rivolge alle famiglie con basso reddito o che vivono sotto la soglia di povertà.

In tal modo si estende l’operatività del progetto a tutte le famiglie residenti nella provincia di Campobasso e non solo a quelle del territorio diocesano. La prima firma del protocollo risale al dicembre 2009: in quell’occasione Palazzo Magno implementò il fondo di garanzia del progetto Senapa con 80mila euro.

L’erogazione di ulteriori microcrediti avverrà nei limiti di un plafond che sarà determinato in relazione allo stato dei rientri dei crediti già in essere per garantire la ciclicità del progetto e senza un ulteriore impegno economico dell’ente.

La firma del protocollo avverrà venerdì alle 11 presso la Curia diocesana alla presenza del vescovo Gianfranco De Luca, vescovo della diocesi di Termoli-Larino, del Presidente della Provincia Rosario De Matteis e dell’assessore alle pari opportunità e dell’istruzione Rita Colaci.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.