Incarico di rilievo nazionale per l’assessore Pierpaolo Nagni, che assume il ruolo di vice presidente di Federmobilità, il forum della mobilità sostenibile.

L’associazione si propone di riunire le autorità regionali, provinciali e comunali al fine di creare un momento di riflessione comune e di dibattito sui temi cruciali del settore trasporti.

“Onorato per questa nomina – ha dichiarato l’assessore Nagni – entro in una struttura sana dal punto di vista finanziario e contabile.

L’idea è quella di fare in modo che Federmobilità rimanga nel quadro delle strutture associative di settore, in quanto essa rappresenta  un contraltare all’associazionismo privato nell’ambito dei trasporti.

Proveremo per il futuro, insieme al comitato esecutivo, ad ampliare il raggio d’azione della struttura rafforzandola sotto l’aspetto della formazione e della ricerca afferenti il settore della mobilità e dei trasporti, nella loro prospettiva locale, nazionale ed europea – ha concluso Nagni – andando così oltre il ruolo di assistenza riservata agli associati”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.