Duecentocinquanta lavoratori, 300 considerando l’indotto sono senza stipendio da 100 giorni. Così questa mattina, davanti alla sede della Asrem a Campobasso, le rappresentanze sindacali di Cgil e Uil della fondazione Padre Alberto Mileno (il San Francesco) di Vasto hanno protestato contro il Governatore Frattura ed il direttore Pirazzoli, rei – ad avviso dei lavoratori – di questo status di cose.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’”]

I rappresentanti della delegazione, con in testa l’esponente della Cgil Camillo Di Felice e quello della Uil Davide Leone, hanno poi avuto un incontro con il nuovo direttore generale dell’Asrem Pirazzoli, che li ha rassicurati affermando di aver liquidato, in mattinata, 254mila euro a saldo del quinto e sesto bimestre del 2014.

Pirazzoli ha precisato che il corrente viene pagato regolarmente. Problemi, invece, esistono per il pregresso. Secondo la Fondazione, i crediti vantati nei confronti dell’Asrem molisana ammonterebbero a circa 5 milioni. Molti di meno per l’Azienda sanitario generale.

Il nuovo direttore generale ha inoltre annunciato che, nelle prossime ore, contatterà nelle prossime ore la Fondazione Mileno che si terrà un incontro, previsto entro fine mese, da cui far partire un percorso che, a tappe, possa risolvere il problema.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.