Si parlerà di dislessia lunedì a Guglionesi e Larino nei due incontri voluti dal locale Lions Club di concerto con  la sezione campobassana dell’associazione Italiana Dislessia.

Si tratta di eventi di sensibilizzazione e informazione sui disturbi specifici dell’Apprendimento.

Al mattino, presso la scuola secondaria di secondo grado dell’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi,  si terrà un incontro rivolto a tutti gli studenti e docenti. Relatori di eccezione Vittoria Hayun e Filippo Gerli, due ragazzi  dislessici adulti e studenti universitari nonché autori dei libri ‘Devo solo attrezzarmi’ e ‘Devo solo attrezzarmi 2’. All’incontro presenzieranno, oltre al Presidente del Lions club di Larino Angela Vitiello e Graziella Vizzarri Officer  Distrettuale per il libro parlato lions  e presidente dell’asssociazione legata alla dilsessia di Campobasso, la dirigente Scolastica Maria Maddalena Chimisso e il sindaco di Guglionesi Bartolomeo Antonacci.

Nel pomeriggio, poi, alle 16.30 presso il Palazzo Ducale del Comune di Larino si terrà un incontro aperto al pubblico dal titolo ‘Dislessia? Devo solo attrezzarmi’.

L’evento, moderato da Graziella Vizzarri, vedrà protagonisti ancora una vota Vittoria Hayun e Filippo Gerli, oltre al Presidente Lions Club Angela Vitiello, al Sindaco del Comune di Larino Vincenzo Notarangelo e Riccardo Tamburro, presidente del Comitato Tecnico Scientifico regionale sul tema.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.