Venerdì mattina, dalle 9.30, la sala consiliare della Provincia di Campobasso ospiterà l’evento conclusivo (e la premiazione dei progetti vincitori) del concorso ‘La scuola si fa impresa’.

Il progetto è stato finalizzato alla realizzazione di prodotti creativi in grado di valorizzare le molteplici risorse naturali, culturali e umane del territorio attraverso attività di classe.

Ad organizzare l’iniziativa (alla sua seconda edizione) il Centro di Formazione Europe Direct della Provincia di Campobasso, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise, l’ Aica (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico) e il Movimento Cristiano Lavoratori di Campobasso con l’obiettivo di sostenere progetti in grado di favorire un confronto costruttivo tra il mondo della scuola e il sistema produttivo locale.

L’incontro si aprirà con i saluti del Presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis. Ad introdurre i lavori Anna Paola Sabatini, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale. Interverranno Salvatore Garro, presidente di AICA, Carmela Basile dell’Europe Direct, le professoresse Oronza Perniola e Carla Tammaro,dell’Ufficio Scolastico Regionale, ed il giornalista Antonio Chiatto, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori di Campobasso. I premi alle scuole sono stati donati dall’Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.