Prosegue il viaggio di Goletta Verde: domani (martedì 7 luglio) la campagna itinerante di Legambiente arriva in Molise e fa tappa a Termoli.

La storica imbarcazione ambientalista anche quest’estate è partita per realizzare un monitoraggio sullo stato di salute del mare e dei litorali italiani. I dati del monitoraggio effettuato dai tecnici del laboratorio mobile di Goletta Verde saranno presentati domani, alle ore 11.30, a bordo dell’imbarcazione ormeggiata al porto di Termoli. Saranno presenti: Serena Carpentieri, portavoce di Goletta Verde, e Manuela Cardarelli, vicepresidente Legambiente Molise.

Anche in Molise la Goletta Verde ribadirà la necessità di creare un fronte comune contro le trivellazioni petrolifere nell’Adriatico, mare già messo a dura prova con 78 concessioni già attive per l’estrazione di gas e petrolio, 17 permessi di ricerca già rilasciati nell’area italiana e 29 in fase di rilascio in quella croata cui si aggiungono 24 richieste avanzate per il tratto italiano, tutto questo per un’area di circa 55.595 chilometri quadrati.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.