Nel corso dell’anno 2015, i Finanzieri del Comando Provinciale di Campobasso hanno sequestrato oltre 3,5 Kg. di sostanza stupefacente riconducibile ad hashish, cocaina e marijuana.

Alle competenti Autorità sono state complessivamente deferite 25 persone, di cui 5 tratte in arresto in flagranza di reato.

Le attività hanno interessato le principali arterie stradali della Provincia, luoghi di ritrovo e di affluenza turistica, stazioni ferroviarie, terminal bus, ma anche rotabili interne.

Determinante l’impiego sistematico e coordinato delle unità cinofile, della componente specialistica del Gruppo Operativo Antidroga del G.I.C.O. nonché delle articolazioni territoriali in forza alle Compagnie di Campobasso e Termoli e alla Tenenza di Larino.

Parimenti efficace, l’adozione di turnazioni “insolite” e la stretta sinergia info-investigativa ed operativa tra tutti i Reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Campobasso.

Analoghi servizi di prevenzione e repressione dei traffici illeciti di stupefacenti, proseguiranno senza soluzione di continuità, anche in relazione all’esodo estivo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.