Un unico centro di servizi per il mondo del Volontariato molisano. Lo ha deliberato il comitato di gestione del Fondo Speciale presso la Regione Molise a conclusione di un lungo lavoro di adeguamento alle mutate esigenze economiche e sociali, d’intesa con i tre centri di servizio di Campobasso, Isernia e Larino, CSVnet e Consulta Nazionale dei Fondi di Gestione.

Il nuovo soggetto sarà pienamente operativo dal prossimo primo settembre, subentrando nelle funzioni e nelle competenze dei tre Centri di Servizio che, per quasi vent’anni, hanno supportato il mondo delle associazioni di volontariato regionali.

La sua sede sociale sarà a Campobasso, ma con tre sedi operative: nella stessa Campobasso, a Isernia e a Larino così da non  disperdere il patrimonio di relazioni e competenze accumulato nel tempo sui territori.

Acesvo (Campobasso), Cesvip (Isernia) e Melograno (Larino) sono confluiti in una nuova organizzazione, con competenze estese a tutta la Regione Molise, con l’iscrizione del nuovo soggetto nell’Albo regionale di competenza.

Obiettivo della struttura garantire ampio coinvolgimento nella gestione delle organizzazioni di volontariato del territorio attraverso il loro ingresso nella base sociale, funzionalità ed articolazione territoriale finalizzata a garantire sufficienti ‘punti di servizio’ e vicinanza alle organizzazioni stesse. La presentazione ufficiale della nuova realtà avverrà attraverso la convocazione straordinaria della conferenza regionale del volontariato agli inizi del mese di settembre.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.