I lavori per mettere in sicurezza la Fondovalle del Tappino devono entrare nel piano che l’Anas ha predisposto a livello nazionale.

Venti miliardi di euro: a tanto ammonta il finanziamento per interventi straordinari e opere di messa in sicurezza su circa 3mila 600 chilometri di strade.

L’idea di inserire tra queste anche la statale 645 Salvatore Ciocca l’ha suggerita ai vertici dell’ente. Si è rivolto, in particolare, all’amministratore delegato dell’Anas Spa, il dottor Gianni Vittorio Armani. A lui il presidente della Terza commissione di Palazzo Moffa ha trasmesso una nota “per illustrare l’annosa questione e dei movimenti franosi che ne hanno minato la sicurezza e la transitabilità”. In particolare, spiega Ciocca, “al presidente dell’Anas ho chiesto di valutare l’inserimento della strada statale 645 – di competenza dell’Anas e oggetto di numerosissime segnalazioni da me inoltrate all’ingegnere Giannetti, responsabile del Dipartimento del Molise – fra le arterie che saranno oggetto dei futuri lavori di messa in sicurezza e di manutenzione straordinaria che, stando alle informazioni assunte dai quotidiani nazionali, dovrebbero riguardare proprio le strade definite ‘locali’ e troppo spesso abbandonate all’incuria”.

L’articolo completo domani su Primo Piano Molise. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.