”Siamo ancora in una situazione di emergenza, ma un grosso passo avanti è stato fatto togliendo dall’isolamento tutti i 52 Comuni della provincia di Isernia”.

È questa la comunicazione che arriva dagli uffici della Prefettura.

“Laddove si stanno verificando situazioni di carenza di viveri o medicinali – fanno sapere dall’ufficio di Governo – si sta provvedendo con l’invio delle Forze dell’Ordine e dei volontari della Protezione Civile”.

Intanto, Luciano Bucci, sindaco di Conca Casale, sta valutando la possibilità di evacuare alcune famiglie dalle abitazioni delle zone periferiche del paese. Sebbene le strade siano state parzialmente sgomberate dalla neve, permangono difficoltà oggettive per raggiungerle. Probabilmente saranno ospitate da altre famiglie che vivono nel centro del paese.

Problematiche, intanto, si registrano all’ospedale Veneziale di Isernia relativamente alle condizioni del parcheggio. Qui la neve non è stata rimossa, trasformandosi in una lastra di ghiaccio che rende impossibile l’accesso delle auto.

In tal senso, il sindaco di Isernia Melogli ha assicurato che, in mattinata, l’Esercito provvederà alla soluzione del problema.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.