Giornata importante per la Protezione Civile del Molise. In mattinata, presso il centro funzionale di Campochiaro,  si è tenuto un corso di formazione che ha coinvolto il  Gruppo Fsi ed il Servizio di Protezione Civile .

A 7 anni dalla stipula del primo protocollo, c’era stata la decisione deciso di effettuare un incontro formativo strutturato in una prima parte teorica ed una parte pratica di gestione dell’emergenza ferroviaria.

In previsione, tra l’altro, un ulteriore evento esercitativo nel prossimo mese di giugno sulla Direttrice Adriatica, con il coinvolgimento dei volontari di Protezione civile molisani, oltre che delle Sale operative di Protezione Civile e  118.

“Dopo aver introdotto i lavori e portato i saluti del Presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura – afferma il consigliere con delega al settore Salvatore Ciocca – ho avuto modo di ascoltare i qualificati interventi di Antonio Cardillo, responsabile della Sala Operativa Regionale, di Paolo Borghini, di Paola Santillo, di Elisabetta e Ottaviano Tricase, nonché di David Mamone Capria, Luigi Gargiulo ed Antonio Di Stefano.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.