UILTuCS Molise, Filcams Molise e Fiscascat Abruzzo-Molise hanno aderito allo sciopero proclamato dalle Segreterie Nazionali a sostegno dei lavoratori delle aziende aderenti a Federdistribuzione.

In giornata, infatti, si è svolta una massiccia mobilitazione dei  lavoratori del commercio le cui aziende fanno parte di Federdistribuzione, a tutela dei propri diritti. L’associazione cui aderiscono parecchie aziende della Grande Distribuzione Organizzata si rifiuta di applicare il Ccnl rinnovato nel 2015 con Confcommercio, creando pesantissime discriminazioni tra lavoratori dello stesso settore, che non hanno neppure la garanzia della parità di retribuzione.

In Molise sono poche le aziende che aderiscono a Federdistribuzione, ma comunque troppi i lavoratori che vedono lesi i propri diritti e non adeguata la propria retribuzione.

“Non possiamo assolutamente tollerare – dichiarano Guarracino, Capuano e Magnifico – che a distanza di pochi metri, a Campobasso, Termoli ed Isernia, i lavoratori con gli stessi compiti vengano trattati in maniera diversa, e che ad alcuni venga applicato il contratto collettivo rinnovato, ad altri quello scaduto nel 2011”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.