In attesa dei 10 milioni di euro previsti nel Patto per il Molise, arriva un’importante accelerata nel percorso di riqualificazione delle strutture sportive regionali. Con Delibera di giunta 401 del 9 agosto scorso sono stati resi noti i Comuni beneficiari dei finanziamenti ex legge 26 del 1990 come da bando regionale del 2015.

Il bando prevede una dotazione di spesa di 839mila euro. Questi i 18 comuni che rientrano nella graduatoria (13 sono della Provincia di Campobasso): Termoli (impianti sportivi via Catania), Limosano (adeguamento sismico, riqualificazione e abbattimento barriere architettoniche campo polivalente in viale Regina Margherita), Mirabello Sannitico (riqualificazione e miglioramento impianto sportivo in località Piana), Jelsi (miglioramento impiantistica sportiva in località Valle del Cerro), Gildone (ammodernamento e riqualificazione impianto sportivo calcio a cinque outdoor), Campobasso (seggiolini monoblocco stadio Selvapiana), Pietracatella (riqualificazione, adeguamento tecnologico e sicurezza impianto sportivo A. Conte), Montelongo (manutenzione straordinaria campo da tennis), Petacciato (ristrutturazione e miglioramento impianti sportivi Petacciato centro, Acquaviva Collecroce (riqualificazione impianti sportivi), Ferrazzano (manutenzione straordinaria e messa in sicurezza campo di bocce centro storico), Cercemaggiore (lavori campo sportivo Ballarin), Bonefro (copertura campo calcio a cinque in località Pantano), Pietrabbondante (adeguamento antincendio centro polivalente ‘Toronto’), Isernia (riqualificazione e miglioramento campo sportivo ‘Lancellotta’), Castelverrino (ripristino funzionale campo polivalente), Agnone (riqualificazione campo da tennis) e Carovilli (adeguamento campo sportivo).

Soddisfatto il consigliere regionale delegato allo Sport, Carmelo Parpiglia, che ha promosso il bando. “Con la Regione abbiamo stanziato risorse per le strutture che accolgono i nostri sportivi. Con i finanziamenti relativi al bando copriamo una parte del territorio molisano, fornendo un supporto alle amministrazioni dei centri più grandi ma anche di quelli più piccoli dove gli impianti sportivi rappresentano anche fondamentali luoghi di aggregazione per la comunità”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.