Sanità, dopo l’incontro con i sindacati per discutere della stabilizzazione dei precari, il governatore Frattura va più nel dettaglio. E spiega il nuovo corso della gestione della sanità. Niente più blocco del turn over e basta parlare solo di ospedali chiusi.

Tutte le novità sono contenute in un articolo di Primo Piano Molise in edicola oggi. Eccone alcuni stralci.

Sono oltre 300, i concorsi – che saranno avviati entro il 2016 – permetteranno le assunzioni a partire da gennaio 2017. Il blocco del turn-over infatti termina il 31 dicembre. La dotazione organica, con numeri precisi, scaturirà dall’atto aziendale dell’Asrem. Che è a buon punto di elaborazione e sarà adottato entro la fine del mese.

Fatto 100 il fabbisogno di medici, infermieri e operatori sanitari, il 50% sarà coperto dalla stabilizzazione di chi ha lavorato a tempo determinato per l’Asrem. Dopo di che, in base alle richieste che giungeranno, si procederà con la mobilità. Vale a dire con la chiamata di chi, già vincitore di concorso, lavora fuori ma vuol tornare a lavorare in Molise.

Frattura commenta: “Finalmente torniamo a parlare di opportunità in sanità. Non più di reparti che chiudono perché manca il personale ma di servizi e strutture che si qualificano e rafforzano perché assumiamo gli operatori”.

Tutti i dettagli nell’edizione in edicola oggi di Primo Piano Molise. 

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.