Il Forum della sanità torna ad attaccare il presidente Frattura al quale chiede, nuovamente, di rendere pubblici gli atti legati al Piano operativo sanitario regionale.

“Frattura continua nel merito a esprimere soddisfazione in ordine al piano operativo, senza che le sue dichiarazioni siano supportate da alcun documento pubblicato al riguardo – scrivo il Forum -. Parla addirittura dei risultati raggiunti nel servizio sanitario in tandem con la D’Innocenzo. Si può essere così paradossali quando anche le pietre in Molise sanno che la sanità è in ginocchio? Che gli ospedali pubblici sono stati smantellati senza la medicina territoriale, che i Lea non sono garantiti e che la migrazione sanitaria dal Molise è in aumento?”.

Da qui la richiesta di visionare i documenti: “I molisani ora hanno bisogno di serietà, concretezza ed anche di trasparenza politica e amministrativa. Gli atti ufficiali debbono essere accessibili ai cittadini. Non è solo la richiesta del Forum, ma proviene dalle migliaia di cittadini che hanno chiesto una sanità pubblica efficiente nella manifestazione così partecipata del 18 maggio a Campobasso. Tutta quella gente non consentirà di distruggere, per interessi economici di parte, il diritto alla salute costruito grazie ad elaborazioni politiche, frutto di lotte tenaci che continueranno ancora al servizio del bene comune della popolazione molisana”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.