Se l’è aggiudicato una società coreana per poco più di un milione di euro il catamarano della Regione Molise che avrebbe dovuto fare la spola tra Termoli e la croazia. La terza asta lanciata qualche settimana fa, questa volta, non è andata deserta. Al termine della procedura il Termoli Jet è stato aggiudicato a una società coreana per un milione e mezzo.

Un Commento

  1. De Rosa Salvatore scrive:

    Così con soddisfazione di molti (ma non di tutti) si è conclusa la triste storia del famigerato Termoli Jet. Una vicenda nata male, proseguita peggio e conclusasi in modo disastroso. Ovviamente io che ho lavorato sul Termoli Jet non mi sento soddisfatto, anzi sono piuttosto deluso e indispettito. Tutti hanno guardato l’aspetto commerciale, lo spreco di denaro che forse ci sarà stato, ma dal punto di vista umano e lavorativo nessuno ha mai speso una parola. Signori cari, come dice un noto personaggio politico, a nessuno è mai venuto in mente di cosa pensava il personale che ha lavorato a bordo. Io come i miei colleghi abbiamo cercato di dare tutto professionalmente e si può dire che il Termoli Jet ha fatto parte di noi stessi, lo abbiamo trattato come se fosse un familiare, abbiamo cercato di tenerlo funzionale neanche fosse stato di nostra proprietà. Insomma era entrato nel nostro sangue. Nessuno si è mai chiesto, anche se sono passati ormai 15 anni dalla sua costruzione e circa sei anni dal nostro allontanamento, come mai all’interno era in così perfette condizioni (almeno fino a quando lo abbiamo lasciato). Ovviamente non vogliamo la gratitudine di nessuno abbiamo solo fatto il lavoro per il quale siamo stati pagati. Qualcuno potrà dire che eravamo attaccati a quel lavoro come un politico alla propria poltrona, forse è vero, ma il nostro scopo era quello di far decollare un progetto che si è arenato per fattori a noi esterni e di cui nessuno ha mai osato fare una accurata analisi. In politica non si fa altro che di parlare di nuovi posti di lavoro, di agevolare nuove imprese, ebbene come mai non è stato fatto anche per il Termoli Jet visto che era a portata di mano?
    Spero che il Termoli Jet avrà miglior sorta con i nuovi proprietari e forse i coreani e i futuri passeggeri riusciranno ad apprezzarlo in modo migliore.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.