La Sea informa di essere pronta per affrontare l’emergenza neve, prevista dagli esperti meteorologi per le giornate di mercoledì 5, quando i primi fiocchi bianchi hanno fatto comparsa alle prime luci dell’alba sul capoluogo di regione, giovedì 6 e venerdì 7 gennaio 2017.

“La macchina organizzativa della municipalizzata, infatti, ha approntato l’organizzazione della propria struttura, a disposizione nelle ore precedenti, durante la prevista ondata di maltempo, nelle ore e nei giorni successivi, quando le temperature costantemente al di sotto dello zero potrebbero comportare problemi per la formazione del ghiaccio.

La Sea ha a disposizione circa 1.500 quintali di sale, per prevenire e combattere la formazione del ghiaccio, e un centinaio di uomini tra interni ed esterni alla municipalizzata.

In azione sul territorio cittadino, infatti, ci saranno dieci mezzi aziendali, di cui cinque spargisale, oltre a mezzi esterni alla società: ventisei bobcat oltre quaranta trattori, che si occuperanno della liberazione di strade e marciapiedi dalla coltre di neve, al fine di limitare i disagi alla circolazione di mezzi e pedoni.

Due i numeri di telefono attivi: lo 087462286 e il numero verde 800993380, per segnalare le situazioni di emergenza, laddove si richieda la necessità di liberare con estrema urgenza e necessità accessi alle abitazioni.

Oltre ai due predetti numeri, a disposizione di enti e istituzioni anche i telefoni cellulari dei vertici della Sea, così come già segnalato nei giorni precedenti.

La Sea, come avviene in tutte le simili occasioni, lavorerà per limitare i disagi che le situazioni di emergenza portano inevitabilmente con sé, chiedendo, come ha già fatto il Comune di Campobasso, la massima collaborazione dei cittadini”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.