C’è stata una vita molisana prima del resort a Rigopiano (nella foto) per Roberto Del Rosso. Quel proprietario poliedrico di cui oggi tutti parlano – dal premio Nobel Giuseppe Tornatore intervistato dal Tg1 fino a uno dei membri del gruppo musicale Il Volo a ‘Porta a Porta’ – in Molise ha trascorso una parentesi lunga e piacevole della sua vita. Qui ha gli amici, tanti. Ha chi lo ricorda ancora per quel suo estro, per la vivacità di pensiero e la brillantezza.

Era una delle anime del City Fashion insieme all’imprenditore Gianni Cimorelli. Proprio lui, ascoltando le notizie drammatiche che arrivano dall’Abruzzo commosso dice: “Nel 2004 abbiamo creato l’idea City Fashion lavorando insieme fino a notte tarda, Roberto con il suo estro e i suoi immancabili disegni a matita sui muri tutti rigorosamente eseguiti a mano libera, e puntualmente concretizzati il giorno successivo dalle altrettanto professionali maestranze”.

Il periodo molisano, a Roccaravindola ma non solo, era durato diverso tempo. Poi, come ogni mente irrequieta, aveva bisogno di dedicarsi ad altro: “Con lui ho fatto tante altre cose, qualche anno fa si è dedicato soltanto al resort di famiglia Rigopiano. Stasera sento il suo nome tra i dispersi di questa immane e inaspettata tragedia. Solo una grande preghiera all’amico Roberto Del Rosso che possa ancora sopravvivere” dice ancora Cimorelli.

Preghiere che si uniscono a quelle delle famiglie dei 25 dispersi che i soccorritori stanno ancora cercando tra le macerie di quell’albergo gioiellino nella natura che la slavina ha inghiottito.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.