Matilde Zulli

Matilde Zulli

Non solo il Soccorso alpino molisano tra gli operatori specializzati che lavorano a Farindola, in situazione estreme, scavando tra le macere e la neve che ha ricoperto l’albergo Rigopiano.

Ci sono pure Domenico e Matilde. Il primo infermiere di Pescolanciano, la seconda operatrice del 118 di Guglionesi. Tutti insieme rendono orgogliosi il Molise.

Domenico Romano, insieme ad una squadra di tecnici del soccorso alpino di Campobasso ed Isernia, è stato tra i primi a raggiungere Rigopiano. Ha assistito insieme allo staff sanitario i sopravvissuti tirati fuori dopo ore di lavoro. La sua foto, quella che vedete in copertina, ha fatto il giro del mondo.

Matilde Zulli (nella foto in alto), nata a Guglionesi ma ormai di stanza al 118  di Pescara, è sull’elicottero che fa la spola tra Farindola e gli ospedali della costa abruzzese. I suoi familiari in Molise sono preoccupati e hanno riconosciuto la sua voce al Tg5, lei li ha chiamati per rassicurarli: «Sto volando».

Queste due bellissime storie nella versione integrale sono nell’edizione in edicola oggi  di Primo Piano Molise. 

2 Commenti

  1. Michelino Mancini scrive:

    Pienamente d’ accordo . Un particolare però. I responsabili vale a dire : i dirigenti della prefettura di Pescara , della stessa provincia che non hanno risposto alle richieste di aiuto ecc.ecc. giunto il momento che le persone si assumono le proprie responsabilità. Basta scaricabile.

  2. Silvana Leccese scrive:

    Uomini e donne degni di questo nome, la vera parte buona dell’Italia. Mi auguro che, a parte i soliti ed inutili encomi verbali, ricevano un premio monetario di tutto rispetto per quello che hanno fatto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.