Dalla sala parlamentino al piano terra fino al quarto, quello nobile, dove ci sono gli uffici del governatore e del suo staff.

Una delegazione curiosa e attenta di persone diversamente abili è stata ospitata ieri mattina a Palazzo Vitale in occasione della ‘Settimana dell’amministrazione aperta’ promossa dal Dipartimento della Funzione pubblica. L’iniziativa organizzata nell’ambito del piano di rafforzamento amministrativo della Regione Molise ha come titolo ‘un giorno con noi’: momento di approfondimento volto a favorire con un confronto diretto il rapporto tra la pubblica amministrazione e la società alla luce del processo di reciproca trasformazione in atto.

Dalle 10 alle 13 il gruppo accompagnato dalla responsabile del piano di rafforzamento amministrativo Alberta De Lisio, ha incontrato il governatore Paolo Frattura, poi i dirigenti che hanno illustrato competenze e funzioni dei vari settori. Un modo diretto di far conoscere come lavora la Pa.

«Noi abbiamo scelto – ha commentato il presidente Frattura – di iniziare da loro. Un arricchimento per noi, questo primo appuntamento. Con Alberta De Lisio, la responsabile regionale del piano di rafforzamento amministrativo, abbiamo mostrato da vicino il lavoro quotidiano condotto dalla amministrazione regionale per tutti i cittadini molisani. Ai nostri ospiti abbiamo chiesto indicazioni e suggerimenti per migliorare quanto facciamo con loro. Un piccolo grande percorso di crescita reciproca che possa valorizzare le diverse abilità di tutti. L’incontro di questa mattina con le persone diversamente abili è il primo dei tanti momenti programmati per il piano di rafforzamento amministrativo e rientra nelle 200 iniziative che si svolgono in tutta Italia coordinate dal Dipartimento della funzione pubblica su proposta delle organizzazioni della società civile aderenti all’Open Government Forum».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.