Boom di presenze, un successo che va di pari passo con la sensibilità e la generosità dimostrate dai tanti molisani che la settimana scorsa hanno affollato il Teatro Savoia di Campobasso per lo spettacolo ‘Aggiungi un posto a tavola… per Amatrice’.

L’evento promosso dall’associazione Talenti e Artisti Molisani per la ricostruzione del Teatro Comunale “G. Garibaldi”  di Amatrice, raso al suolo dal sisma con la conseguente impossibilità di fruire dell’unico luogo di cultura del paese, ha fatto registrare un sold out nella vendita dei biglietti.

A distanza di qualche giorno dallo spettacolo il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, destinatario dell’incasso della serata, ha voluto esprimere la propria gratitudine attraverso una lettera indirizzata al presidente dell’Associazione Michele Falcione.

«Cari amici – le parole del primo cittadino – grazie al sostengo che arriva da manifestazioni di solidarietà e generosità come la vostra riusciamo a trovare la forza per affrontare questa difficile situazione e guardare con speranza al futuro. Da parte mia e di tutta la mia comunità un grande ringraziamento agli organizzatori e ai partecipanti. L’appuntamento è ad Amatrice restituita alla sua popolazione e a coloro che la amano, con l’auspicio di potervi presto ospitare e godere della vostra arte».

Ma il primo cittadino ha anche annunciato che presto sarà a Campobasso, in occasione della cerimonia di consegna dell’incasso dello spettacolo che l’associazione organizzerà nei prossimi giorni, perché l’intera cittadinanza e chi ha partecipato attivamente all’evento, possa venire a conoscenza dell’importo che verrà donato al Comune di Amatrice da parte dell’associazione molisana grazie al numeroso pubblico presente nel Teatro Savoia.

All’evento ‘Aggiungi un posto a tavola… per Amatrice’ hanno aderito enti di notevole rilievo, tra cui, la Rai Sede Regionale per il Molise e la Fondazione Giovanni Paolo II di Campobasso.

Inoltre, tutti gli artisti che sono saliti sul palco del Savoia lo scorso 8 marzo, tutti rigorosamente molisani, lo hanno fatto a titolo gratuito, per aiutare chi sta provando a ripartire e a vivere con dignità ed abnegazione nonostante la terribile tragedia del 24 agosto.

E sempre nell’ambito dell’iniziativa ‘Aggiungi un posto a tavola… per Amatrice’, l’associazione Centro Storico ripropone le visite guidate nel borgo di Campobasso organizzate per sabato 18 marzo.

Per partecipare è necessario prenotarsi al 339 1729414.

L’intero ricavato dell’iniziativa si aggiungerà a quello già raccolto in occasione dello spettacolo e delle precedenti visite nel borgo antico.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.