Al via da oggi, e interesseranno tutte le scuole della regione, le assemblee territoriali della Flc Cgil Molise. All’ordine del giorno, le trattative per il rinnovo del contratto di lavoro del personale docente ed Ata, il contratto sulla mobilità (con le novità riguardanti i trasferimenti), le deleghe previste dalla legge 107/2015, le prospettive per i precari della scuola.
Si discuterà anche dei referendum sul lavoro promossi dalla Cgil e della Carta Universale dei diritti. Il governo ha deciso di intervenire sulle materie sottoposte a referendum con un decreto legge che abroga, quindi cancella, l’attuale istituto dei voucher e ripristina la responsabilità solidale negli appalti. «È un primo, straordinario risultato, a cui anche i lavoratori della scuola e hanno contribuito, in termini di impegno e di firme. Dopo tanti anni – il commento della Flc – abbiamo riportato il lavoro, come dignità e libertà delle persone, al centro della discussione del Paese».
Si parte stamattina, dunque dalla provincia di Isernia: dalle 8 alle 11 al Giordano di Venafro, dalle 11 alle 14 al Fermi di Isernia e sempre dalle 8 alle 11 allo Scientifico di Agnone.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.