L’Inps dalla parte delle donne. In questo contesto si inserisce l’iniziativa di riservare, presso le sale degli Uffici relazioni con il pubblico delle due Direzioni provinciali di Campobasso ed Isernia e presso le Agenzie territoriali di Agnone e Termoli, un’apposita area alle mamme in allattamento, in sintonia in sintonia con la direttiva n. 1 del 2017 del ministro per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione.
Tutto il personale Inps e, in particolare, i funzionari addetti all’attività di informazione con il pubblico, sono stati sensibilizzati a promuovere comportamenti collaborativi per andare incontro alle esigenze di tale utenza.
Inoltre, già dai primi giorni del mese di marzo, presso tutte le strutture Inps della regione, aderendo all’iniziativa “Posto occupato”, è stato simbolicamente occupato un posto delle sale di attesa con una locandina che ricorda le donne che non ci sono più, come gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza.
Attraverso tale iniziativa l’Inps intende contribuire all’opera di sensibilizzazione verso la tematica della violenza sulle donne che purtroppo, ormai da qualche anno, occupa sempre maggiori spazi nella cronaca nera del nostro Paese.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.