Una nuova opportunità per i molisani che vogliono lavorare con i fondi europei. Partirà il 26 maggio prossimo il corso base in europrogettazione organizzato dalla portavoce M5S al Parlamento europeo Daniela Aiuto (nella foto), eurodeputata del Gruppo Europe of Freedom and Direct Democracy (EFDD). Il corso di formazione durerà tre giorni, sarà interamente gratuito, si terrà presso l’Hotel Carlton di Pescara dal 26 al 28 maggio e vedrà protagonisti 25 giovani di Molise e Abruzzo. Per candidarsi c’è tempo fino al 10 maggio. La domanda di partecipazione al workshop si può scaricare sul sito del movimento. Ma vediamo tutti i dettagli del workshop.
FINALITÀ. Il corso di formazione conferisce le competenze base di “Esperto in Europrogettazione”. Nello specifico il corso offre un percorso formativo che fornisce le nozioni fondamentali per orientarsi nell’ambito della programmazione e della progettazione comunitaria 2014-2020.
COMPETENZE. I partecipanti al termine del corso avranno le informazioni di base per: monitorare l’uscita dei bandi pubblicati dalla Commissione Europea, delineandone gli aspetti fondamentali;
orientare idee progettuali di privati, enti pubblici e piccole e medie imprese verso il programma europeo più idoneo alle richieste; costituire una rete di partenariato; iniziare a lavorare nel settore dell’europrogettazione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.