Il nuovo presidente della Commissione tributaria provinciale di Campobasso è Vincenzo Di Giacomo.
Presidente del Tribunale di Isernia e già in servizio presso la Commissione tributaria provinciale del capoluogo pentro, Di Giacomo è stato nominato dal Consiglio di presidenza della Giustizia tributaria di Roma.
Da ieri, rende noto la segreteria dell’organismo, è entrato in servizio come presidente della commissione a Campobasso. Naturalmente, continuerà a svolgere anche le sue funzioni di vertice della giustizia ordinaria a Isernia.
Di Giacomo, che è anche presidente della sezione molisana dell’Associazione nazionale magistrati, è stato il promotore di recente del comitato per la salvaguardia della Corte d’Appello, minacciata dalla proposta di revisione della mappa dell’amministrazione della giustizia di secondo grado approntata dalla Commissione Vietti (documento per ora accantonato dalla politica nazionale). Del comitato fanno parte le istituzioni politiche (Regione, Province, principali Comuni, le delegazioni parlamentari nazionale ed europea) e religiose (fra gli altri ha dato il suo appoggio alla battaglia per evitare la chiusura del distretto l’arcivescovo Bregantini), l’Università degli studi del Molise, gli organi di informazione (Primo Piano e Teleregione sono stati fra i primi ad aderire), i sindacati, le organizzazioni di categoria, le associazioni locali e dei molisani nel mondo.
A Isernia, inoltre, il presidente Di Giacomo ha realizzato, attraverso una nuova organizzazione degli uffici, un lavoro di recupero assai importante sull’arretrato portando l’ufficio giudiziario pentro fra i migliori in Italia. Lo confermò il ministro guardasigilli Andrea Orlando, in visita al Tribunale poco più di due anni fa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.