Accanto alle bandiere dell’Unione europea, della Repubblica Italiana e della Regione Molise, davanti a Palazzo Vitale fino al prossimo 14 maggio sventolerà anche la bandiera della Croce Rossa Italiana.
Lo rende noto il presidente Paolo di Laura Frattura presentando l’iniziativa condivisa ieri con il presidente della Cri Molise Giuseppe Alabastro per celebrare i 153 anni di attività dell’associazione nazionale di volontariato.
«Per noi un atto dovuto e sentito – commenta Frattura –, un attestato di riconoscimento che tutti dobbiamo all’opera e all’azione svolte ogni giorno anche nel nostro Molise dai tanti operatori della Croce Rossa».
«Oggi abbiamo ricevuto – prosegue – un dono speciale, la bandiera, accompagnato dalla richiesta di esporla davanti ai nostri uffici: ne siamo stati onorati. Come siamo onorati di averla ricevuta idealmente anche per tutti i sindaci dei nostri comuni molisani dove operano ben 800 volontari». Quindi, Frattura ha raccolto l’invito di Alabastro con convinzione e ferma volontà di continuare a collaborare: la bandiera della Cri, che rappresenta i sette principi che guidano l’opera dell’associazione, rimarrà davanti agli uffici regionali fino al prossimo 14 maggio in occasione della Settimana internazionale della Croce Rossa.
«Siamo a disposizione per sostenere la Croce Rossa nelle sue attività di attenzione e cura dei più deboli. Siete una risorsa preziosa per tutta la nostra società, starvi accanto è nostro dovere», ha assicurato Frattura investito dal presidente Alabastro e dalla delegazione di volontari presente all’incontro a Palazzo Vitale della soluzione di alcune specifiche problematiche.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.