Si è costituito il Comitato a tutela dei diritti dei lavoratori in mobilità. Ha sede nello studio degli avvocati Marcari e Tolesino a Campobasso.
Coordinatori sono Carolina D’Antino, Mirella Mendola, Stefano De Simone, Massimo Capozzoli e Sergio Fiorucci (Mirella Mendola è portavoce, la rappresentante è Carolina D’Antino che sulla problematica si è rivolta al Presidente della Repubblica ricevendo un riscontro formale).
Dunque, fanno sapere dal Comitato, «i 1744 lavoratori a cui è stato arbitrariamente sottratto il diritto all’indennità della mobilità in deroga da un’anomale, controversa ed ingiusta delibera della giunta regionale (n. 638 del 30.12.2016) possono rivolgersi allo studio legale Marcari – Tolesino preferibilmente dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 (tel. 0874-487564) per aderire al riscontro collettivo a tutela dei propri diritti». È stata definita, precisa il Comitato, una modalità che non richiede anticipo economico a danno dei lavoratori considerata la situazione di disagio in cui versano. Nelle prossime settimane sarà approfondita l’evoluzione del contenzioso, poi sarà convocata un’assemblea generale con tutti i ricorrenti e le persone interessate ad inserirsi nell’azione giudiziaria per difendere e salvaguardare i propri diritti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.