Eroi che finiscono sotto i riflettori per poco tempo e sempre in caso di emergenze drammatiche. Eppure, nemmeno il fatto che a San Giuliano di Puglia, L’Aquila, Amatrice, Rigopiano si siano distinti fra tutti, li fa restare al centro dell’attenzione.
Professionalità massima, ingegno e coraggio da vendere che non sono ripagati abbastanza. Né dallo stipendio né dai media. Almeno le celebrazioni istituzionali rimediano, dando ai Vigili del fuoco il giusto valore.
In piazza Pepe ieri mattina i pompieri hanno fatto divertire e sognare i più piccoli e affascinato i grandi. Al termine della celebrazione del 2 giugno uomini e donne del 115 hanno montato una scala e dall’alto di 10 metri e 33 lo ‘scalatore’ ha salutato le autorità. Poi le dimostrazioni e le spiegazioni nell’area allestita come ‘Pompieropoli’, un appuntamento molto amato. Che ha portato valore aggiunto agli eventi organizzati per festeggiare la Repubblica italiana, dei cui valori i Vigili del fuoco sono fra gli interpreti migliori.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.