Il Pd chiama alla mobilitazione, oggi, per ribadire: «Il futuro ci riguarda, il futuro ci appartiene».
La giornata è stata indetta a difesa dell’accordo di Parigi sul clima, i dem anche in Molise invitano i cittadini a scendere nelle piazze.
«L’accordo sul clima è stata una delle più grandi conquiste di questi ultimi anni. L’intesa, raggiunta da 195 Paesi alla Conferenza del Clima di Parigi (Cop21) del 2015 e poi ratificata durante l’anno successivo, è un accordo internazionale – dicono dal Pd – che spinge i Paesi sottoscrittori a un impegno collettivo per salvaguardare il clima mondiale. Limitare l’aumento della temperatura globale ben al di sotto dei 2 gradi centigradi riducendo le emissioni è l’obiettivo dell’accordo, entrato formalmente in vigore in Europa il 4 novembre 2016. Il significato di quell’accordo, fortemente voluto dall’Unione europea, non è solo per noi ma è per i nostri figli».
Ora, sostengono i democratici, dopo la decisione di Trump di ritirare gli Stati Uniti «da questo straordinario impegno – quando fu proprio la precedente amministrazione Obama a promuoverlo – dobbiamo fare di più. Non possiamo lasciare solo ai governi la responsabilità di lavorare per gli accordi di Parigi».

Un Commento

  1. pietro maddalena scrive:

    i cittadini del molise dovrebbero scendere in piazza per il lavoro e rimanere in piazza finche non cambiano le cose economiche e riduzzione dei salari grassi, il clima a il suo ciclo e nessuno puo fermarlo, se si pensa solo quande macchine /treni /aureoplani/riscaldamenti/ fattorie/ e tante altre cose, i ricchi ci vendono il sporco prodotto e sarebbe da loro a pagare per l’ambiente del clima e non il consumatore, perche gia paga troppo per il prodotto inquinante.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.