«Senza infrastrutture diventa improponibile qualsiasi attività sportiva e allora per la prima volta grazie alle risorse del Patto per il Molise sono stati messi a disposizione dieci milioni di euro». Cifre che il governatore Frattura fornisce alla «Festa del calcio molisano» a Castropignano. Una somma comunque insufficiente rispetto alla richieste ricevute e che «ammontano – rende noto il presidente della Regione – a circa il doppio rispetto a tale stanziamento». Da qui lo sforzo della Regione di aumentare la dotazione finanziaria. «Grazie alla sensibilità del consigliere Carmelo Parpiglia – spiega Frattura – abbiamo deciso di rinsaldare le risorse da destinare all’impiantistica sportiva così da provare a soddisfare tutte le richieste finanziarie arrivate dagli enti locali e dalle associazioni, tenendo presente che l’elemento premiante è stato l’impegno al cofinanziamento e all’investimento, quindi investiamo e cofinanziamo opere per le quali c’è un impegno effettivo anche da parte degli enti locali»
Durante la serata il governatore ha premiato le squadre protagoniste degli ultimi campionati di Eccellenza e Promozione e ha rivolto un saluto alle centinaia di persone presenti, rappresentanti delle tante realtà calcistiche molisane.
La Festa del calcio molisano è stata l’occasione anche per un altro importante annuncio: «Avevamo preso un impegno con tutte le società sportive e proprio oggi abbiamo garantito il contributo a tutte le società a valere sul 2015. Questo spirito di collaborazione e l’avere obiettivi comuni sono cose che fanno bene allo sport e nel caso specifico al calcio della nostra regione».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.