Le elezioni politiche del 4 marzo si avvicinano sempre più e i partiti hanno già iniziato a scaldare i motori e a proporre i loro programmi e i loro candidati.
Come avviene per ogni competizione elettorale torna di scena la “par condicio” – tradotto dal latino significa pari condizioni – e si ispira a livello ideologico a quello che in America chiamano “equal time”. La normativa sulla “par condicio” si propone di disciplinare l’accesso ai mezzi di comunicazione dei soggetti politici in modo tale da assicurare una parità di trattamento a tutti. Come è nello spirito di Teleregione e nel suo modo di fare informazione, fino al prossimo 2 marzo si darà spazio a tutte le coalizioni presenti in questa tornata elettorale, con l’imparzialità di sempre affinché i molisani siano messi nelle condizioni di poter assistere a un dibattito non ideologicamente orientato.
Teleregione garantirà il pluralismo, l’indipendenza, l’obiettività, l’equilibrata rappresentanza e l’apertura a tutte le forze politiche in campo. Per questo motivo a partire da domani sera i talk di approfondimento politico “Conto alla Rovescia”, il venerdì sera alle ore 21, e “Fuoco Incrociato”, il lunedì sera sempre alla stessa ora, ospiteranno esponenti politici di tutte le coalizioni. Ogni politico avrà a disposizione 17 minuti per esporre programmi e idee. Il tempo sarà regolamentato da un timer. Nessuno potrà, quindi, sforare la fascia che ha a disposizione. Alle trasmissioni di punta di Teleregione, che hanno un alto indice di gradimento tra i molisani, parteciperanno esponenti delle coalizioni presentate in Corte d’Appello e ammesse alla competizione. Quelle presentate sono: centrodestra, centrosinistra, Movimento 5 Stelle, Liberi e Uguali, Partito comunista, Casapound, Partito repubblicano-Ala, Potere al popolo, Popolo della famiglia, Blocco nazionale, Italia agli italiani (Forza Nuova e Fiamma Tricolore), Valore umano, Destre unite Forconi e Democrazia cristiana. Sei quelle escluse (articolo a pagina 3), che ora però hanno tempo per tentare la strada dei ricorsi.
Nella puntata di domani sera di “Conto alla Rovescia”, programma condotto da Pasquale Damiani, saranno presenti Mario Pietracupa per il centrodestra, Antonio Federico per il Movimento 5 Stelle, Italo Di Sabato per Potere al popolo, Vittorino Facciolla per il centrosinistra, Danilo Leva per Liberi e Uguali e Pierfrancesco Di Salvo per Casapound. Lunedì nella trasmissione “Fuoco Incrociato”, a cura di Rita Iacobucci, saranno ospiti i rappresentanti delle altre coalizioni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.