Venerdì 18 e sabato 19 maggio si terrà il secondo appuntamento organizzato dalla Camera di Commercio del Molise nell’ambito del programma “Latte nelle scuole”, finanziato dall’Unione Europea e promosso dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali.
L’obiettivo del programma è promuovere un percorso di corretta educazione alimentare e allo stesso tempo di favorire il rilancio del consumo dei prodotti lattiero-caseari da parte dei bambini e delle loro famiglie.
Circa 300 gli studenti delle scuole primarie aderenti all’iniziativa, grazie anche alla collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale, ospitati nella due giorni organizzata presso il Centrum Palace, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Allestite per l’occasione un’area info-formativa, dove saranno proiettati video riguardanti la produzione italiana di formaggi, un’area ludico-educativa con laboratori sensoriali durante i quali sarà rappresentato il processo di produzione del formaggio e un’area di degustazione, con la presentazione di prodotti di un distributore caseario selezionato dal Mipaaf.
L’evento è aperto anche a tutte le famiglie e i genitori che vorranno dare l’opportunità ai propri figli di scoprire, giocando, il mondo della produzione lattiero-casearia.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale e sui profili Facebook e Twitter della Camera di commercio del Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.