Si terrà questa mattina l’interrogatorio a carico dell’infermiera 43enne che nella notte tra giovedì e venerdì ha investito un’anziana di 87 anni in via Garibaldi senza poi prestarle soccorso. La giovane donna, difesa dall’avvocato Maria Assunta Baranello, è attualmente rinchiusa nella sezione femminile del carcere di Benevento.
Nel frattempo sul web e sui giornali circolano le immagini shock riprese dalle telecamere di videosorveglianza, installate in prossimità del luogo dell’incidente, diffuse da Tgr Molise, in cui si vede la vittima riversa a terra dopo essere stata trascinata per circa 80 metri e l’infermiera scendere dall’auto per verificare la situazione, per poi fare retromarcia e sparire senza prestarle soccorso.
Ad incastrare la 43enne sono state proprio quelle immagini che hanno permesso alla Squadra Volante e alla Stradale di risalire alla sua identità e raggiungerla, poco dopo l’incidente, presso la sua abitazione. La donna inoltre, a seguito degli esami di rito, è risultata positiva all’alcol test. Per lei sono scattate dunque le manette con l’accusa di lesioni personali stradali gravissime, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza e fuga. Secondo le prime indiscrezioni pare che la donna non si sia resa conto di aver investito l’anziana e di non averla vista neanche dopo essere scesa dall’auto. Sempre questa mattina inoltre è prevista l’udienza di convalida dell’arresto.
L’anziana, ancora ricoverata nel reparto di Rianimazione in gravi condizioni, è stata operata nei giorni scorsi per le fratture riportate.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.