Da sabato sera la loro vita è cambiata. Doppia festa al quartiere San Giovanni (lo scorso fine settimana la parrocchia celebrava il suo patrono) dove è stato centrato il ‘6’ al Superenalotto. Una vincita record di oltre 51 milioni (per la precisione 51 milioni 393.733 euro), spalmata però in diverse città d’Italia, tra cui appunto Campobasso, nella ricevitoria numero 51 di via Lombardia. Il jackpot da capogiro è stato infatti incassato grazie a un sistema “a caratura”, giocato attraverso la bacheca dei sistemi Sisal. Le 45 quote da 7 euro ciascuna sono state acquistate dalle ricevitorie Sisal in diverse città italiane – 3 in quella di Campobasso – e poi proposte ai propri giocatori. Dunque è probabile che i vincitori possano essere 3, ma non è escluso che le quote siano state acquistate da un unico ‘fortunato’. L’ultimo ‘6’, da 130,2 milioni, era stato vinto lo scorso 17 aprile a Caltanissetta. Le 45 quote, ciascuna delle quali si è aggiudicata oltre un milione di euro, sono state vendute in ricevitorie Sisal dislocate in tutta la penisola, ovvero a Casalfiumanese (Bologna), Borgo San Lorenzo (Firenze), Campobasso, Medicina (Bologna), Atripalda (Avellino), Torino, Novate Milanese (Milano), Milano, Corsico (Milano), Cernusco sul Naviglio (Milano), Brescia, Piacenza, Venezia, Prato, Peccioli (Pisa), Barletta, Molfetta (Bari), Lamezia Terme (Catanzaro), Reggio Calabria, Roma, Notaresco (Teramo), Penne (Pescara), Napoli, Avellino e Teverola (Caserta), Cava de’ Tirreni (Salerno), Agropoli (Salerno), Castellammare di Stabia (Napoli).
Si è tratta della seconda vincita con punti 6 del 2018. La sestina vincente è stata: 4, 17, 29, 55, 67, 70 – Jolly 72 – SuperStar 49. Salgono così a 120 le vincite col ‘6’ realizzate dalla nascita del Superenalotto. Il jackpot vinto si classifica nella 19esima posizione delle vincite più alte realizzate nella storia del gioco.
Si tratta della vincita più alta mai ottenuta a Campobasso, dove la dea bendata si era ‘fermata’ già altre volte ma mai con un risultato simile. Ieri mattina la ricevitoria è rimasta chiusa, ma diversi residenti del quartiere hanno provato a carpire qualche indizio per risalire all’identità dei nuovi milionari. Nulla da fare, in via Lombardia tutto tace. Ma in molti scommettono che si tratti di un ‘volto noto’ della tabaccheria. L’attività è infatti frequentata sempre dalle stesse persone, per lo più residenti nel quartiere, tra via Lombardia, via Friuli e via Toscana. Ma è possibile che, in occasione dei festeggiamenti del patrono, quando nel quartiere si riversano migliaia di persone anche da altre zone della città, qualcuno abbia fatto una ‘puntatina’ nella ricevitoria e tra una ricarica telefonica e un pacchetto di sigarette, abbia acquistato il biglietto vincente.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.