Una delegazione cinese, in arrivo oggi, è stata invitata dall’assessore Vincenzo Cotugno e dal presidente della Regione Donato Toma per una due giorni alla scoperta delle eccellenze molisane. Il gruppo, proveniente dalla Regione dell’Hubei (zona di circa 60 milioni di abitanti) e capeggiato dal suo vicepresidente, è in visita per proseguire i proficui rapporti avviati da circa un anno dallo stesso Cotugno quando rivestiva il ruolo di presidente del Consiglio regionale.
I 16 funzionari amministrativi e rappresentanti della stampa cinese avranno modo di conoscere da vicino diversi luoghi d’interesse della regione e i prodotti d’eccellenza del nostro agroalimentare.
Il vicepresidente dell’Hubei Wang Yanling e l’assessore regionale Vincenzo Cotugno condividono le deleghe al Turismo e alla Cultura, sarà quindi l’occasione per individuare percorsi utili anche per intercettare flussi di turisti provenienti da una delle regioni più popolate della Cina.
«Con grande gioia accoglierò la delegazione cinese e il vicepresidente dell’Hubei nella nostra terra, mostrando loro alcune delle nostre eccellenze in campo turistico – afferma l’assessore Cotugno – Da oltre un anno i rapporti con questa regione della Cina si sono svolti con grande cordialità e con la reale intenzione di creare un ‘ponte’ tra le nostre due culture. Il Molise ha le carte in regola per potersi promuovere oltre i confini nazionali ed internazionali, c’è un mondo fatto di storia, cultura e tradizioni che meritano la giusta ‘vetrina’ affinché si avvii una nuova stagione all’insegna del turismo e della ripresa economica delle attività ad esso collegate».
La delegazione sarà accolta presso il Belvedere di Ferrazzano dall’assessore Cotugno, dal presidente Donato Toma e altre autorità del governo « fuori dai palazzi, ma dentro la nostra regione, ‘dentro la sua bellezza’; con questo gesto simbolico vuole regalare un benvenuto attraverso una cartolina naturale sulla città capoluogo di regione». Cotugno, quindi, conclude con un riferimento al primo cittadino di Ferrazzano Antonio Cerio: «La pronta disponibilità del sindaco di Ferrazzano Antonio Cerio regalerà ai nostri graditi ospiti un respiro moliSANO».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.