Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione Forestale di Riccia hanno proceduto all’esecuzione di una misura cautelare nei confronti di due imprenditori agricoli molisani, emessa dal Tribunale del Riesame di Campobasso. Le indagini sono state realizzate dai militari e coordinate dalla Procura della Repubblica di Campobasso guidata da Nicola D’Angelo.
Sono stati sottoposti a vincolo reale beni nella disponibilità degli indagati per un valore complessivo di 28.825,67 euro, costituenti il profitto del reato di una truffa, finalizzata al conseguimento di erogazioni pubbliche, ai danni dell’Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura).
Gli accertamenti effettuati hanno consentito di ricostruire la condotta fraudolenta, finalizzata ad ottenere l’indebito versamento di contributi per l’agricoltura, nonché gli artifici ed i raggiri realizzati per indurre in errore gli organi competenti, mediante presentazione di titoli simulati e false attestazioni.
L’attività si inserisce nel contesto delle linee di intervento della Procura della Repubblica di Campobasso volte alla repressione dei reati da realizzarsi, non soltanto intervenendo sui presunti autori, ma anche aggredendo i beni che ne costituiscono il profitto. Questo in un’ottica di deterrenza e di recupero alla collettività di quanto illecitamente acquisito.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.