Grande e importante ribalta nazionale per Castelpetroso, la sua storia e le sue tradizioni. Il centro della provincia di Isernia rappresenterà il Molise al concorso ‘Il Borgo dei Borghi’, proposto ormai da diversi anni nell’ambito della trasmissione Rai “Kilimangiaro”.
Questa sesta edizione del concorso, forte del grande successo delle programmazioni precedenti, esordirà con quattro prime serate su Rai 3, dal 3 al 24 novembre.
Lo scorso mese di agosto la troupe dell’emittente televisiva è arrivata in paese, per curare le interviste e riprendere le bellezze del borgo e del territorio, avvalendosi anche di droni per le inquadrature aeree.
Le telecamere Rai hanno esplorato caratteristici vicoletti e i luoghi di maggiore interesse storico, ponendo l’accento sugli elementi di carattere storico e culturale che definiscono la bellezza e le caratteristiche uniche del borgo e non solo.
«La candidatura di Castelpetroso – ha sottolineato il sindaco Fabio D’Uva – rappresenta un riconoscimento importante che testimonia quanto sia ricca di bellezza la terra in cui viviamo, e che permetterà a molte persone di scoprire il nostro comune in un’ottica diversa.
Questa occasione rappresenta anche uno strumento utile a sensibilizzare le giovani generazioni nei confronti del valore dei beni culturali e delle bellezze storiche del proprio territorio di appartenenza».
Come nelle passate edizioni, i partecipanti in gara si contenderanno l’ambito titolo di “Borgo dei Borghi” attraverso tre eliminatorie e un gran galà finale.
Negli anni scorsi sono stati protagonisti del concorso, ottenendo risultati di tutto rispetto anche Fornelli, Vastogirardi e Bagnoli del Trigno. Un’occasione preziosa per l’intera regione che, ancora una volta, avrà la possibilità di far conoscere a milioni di telespettatori le caratteristiche che rendono unico il territorio. Importante anche il contributo che i molisani potranno dare a Castelpetroso sostenedolo con il loro voto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.