Domani, venerdì 26 ottobre, la quinta puntata della settimana numero sette de “La prova del cuoco”: si inizierà parlando di castagne, con la ricetta della chef Diego Bongiovanni da Asti che preparerà dei gustosissimi malfatti di zucca e castagne al ragù di verdure.
Con lui, l’agronomo Augusto Tocci da Arezzo e il nutrizionista Luca Di Russo da Roma, sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo frutto.
Nel “duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef Vincenzo Lebano da Napoli e lo chef Gregory Nalone da Venezia si sfideranno nella rivisitazione di un celebre piatto della tradizione veneziana: le sarde in saore.
Per il “piatto d’autore”, lo chef romano Marco Bottega preparerà un piatto raffinato e dal gusto delicato: pappardelle ai funghi porcini e noci.
Spazio anche alla creatività del maestro pizzaiolo romano Marco Rufini, che realizzerà una ghiotta pizza con coppa, fiordilatte pomodoro e parmigiano.
Ultima “manche” per i protagonisti de “La prova del cuoco”: i concorrenti Pier Giorgio Ronchi da Como e Grazia Agostino da Bari se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Riccardo Franchini da Bologna e Franco Marino da Napoli.
A giudicarli ci saranno lo chef Adriano Baldassarre, l’esperta enogastronomica Francesca Romana Mezzadri e – “giurato per un giorno” – la giornalista e conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa.
Nel corso della puntata l’inviato Ivan Bacchi sarà a Castelnuovo al Volturno, frazione di Rocchetta a Volturno, alla ricerca di un piatto perduto della tradizione molisana: raviolone scapolese.
Tornerà, immancabile, il “borsino della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report dai banchi del “Mercato Rosati” di Foggia.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.