Ha fatto il giro del web l’immagine del carabiniere di Frosolone che nel bel mezzo della tormenta ha raggiunto un’abitazione isolata del paese per portare cibo a un’anziana che vive da sola. Un gesto di profonda solidarietà che ha incassato anche il plauso della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che ha postato lo scatto sulla sua pagina Facebook. «Carabiniere della Stazione di Frosolone sfida le intemperie per portare scorte di cibo ad un’anziana rimasta isolata a casa – si legge nel post -. Una sola parola: Grazie».
Tanto l’impegno a Frosolone da parte dei militari e dei volontari della Protezione Civile che, di concerto con l’amministrazione comunale, hanno lavorato senza sosta negli ultimi giorni per fronteggiare le tante difficoltà che si sono registrate a causa delle cattive condizioni meteo.
«Un grazie – sottolineano dal Comune – agli operatori comunali e privati (4 BobCat, 5 mezzi spalaneve, automezzi provinciali operanti all’interno del territorio comunale) che dalle prime ore della mattinata di giovedì stanno lavorando per liberare le strade dalla neve che è caduta per due giorni, e per l’opera di soccorso agli automobilisti in difficoltà.
Grazie ai Carabinieri della stazione locale e al gruppo di protezione civile che, insieme agli operatori comunali, hanno portato assistenza agli anziani e malati nelle frazioni del comune consegnando farmaci e beni di prima necessità. Grazie ai cittadini che si sono armati di pala per aprire varchi davanti alle proprie abitazioni. Grazie a tutti coloro che in vario modo sono impegnati a fronteggiare l’emergenza neve». Un esempio di come, lavorando tutti insieme, è possibile fare fronte ai disagi legati al maltempo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.