«Matteo Salvini indossa la felpa della Polizia e poi sta dalla parte degli ultras. Spero di non sentire la curva che urla: Salvini uno di noi!», ha dichiarato la deputata di Liberi e Uguali Giuseppina Occhionero in merito agli incidenti che si sono verificati a Milano in occasione della partita Inter-Napoli.
«Il questore di Milano – ha ricordato la parlamentare – ha suggerito misure forti per isolare i tifosi violenti e il ministro dell’Interno si è fatto fotografare con un capo della curva milanista e ha dichiarato di essere contrario a sospendere le partite per i cori razzisti».
Per l’onorevoli, il vicepremier continua a fare solo propaganda e si comporta come un facinoroso allo stadio, invece di tenere un profilo istituzionale.
«Da meridionale resto basita anche se – ha aggiunto Occhionero – ormai è evidente a tutti che Salvini è solo l’evoluzione del leghista di Pontida che beve l’acqua del Po e si veste da vichingo. Ma è proprio questo che deve preoccupare e fare alzare il livello di guardia a tutela dei diritti di tutti. Io – ha concluso – sto dalla parte delle forze dell’ordine, dei tifosi che vogliono continuare ad andare allo stadio senza rischiare la vita, dei calciatori di colore che non devono essere costretti a sopportare i ‘buu’ razzisti».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.