Approvata la graduatoria della mobilità. Ora, per i 140 infermieri risultati idonei al colloquio, manca davvero poco al contratto a tempo indeterminato con l’Asrem. Manca la firma con l’azienda, dopo la pubblicazione in Gazzetta del decreto Calabria convertito in legge, e manca il nullaosta della Asl di provenienza.
Qualche altro passaggio, probabilmente qualche altra settimana o pochi mesi, rispetto a una lunga attesa che ieri ha fatto tirare un sospiro si sollievo ai primi 140 (i posti messi a bando nel 2017). Gli idonei, infatti, sono 193. Molte di più le domande che erano pervenute: i non idonei sono infatti 213 ma al colloquio non si sono presentati. Nel frattempo avevano cambiato idea.
La procedura, avviata insieme alla stabilizzazione di altri 140 infermieri precari due anni fa quando l’allora commissario Frattura autorizzò le assunzioni dopo aver ottenuto lo sblocco del turnover, ha subito un rallentamento per via dei ricorsi di alcuni precari che sostenevano si dovesse coprire il fabbisogno dichiarato dall’Asrem solo attraverso le stabilizzazioni. Il Tar prima e poi il Consiglio di Stato hanno però stabilito la regolarità dell’iter scelto da Regione e azienda sanitaria.
Un ulteriore stop, questo inaspettato, un mese fa quando da Roma è stato notificato il verbale del tavolo tecnico che dispone, fra l’altro, il blocco delle assunzioni per il disavanzo accertato nel 2018.
I colloqui della mobilità erano terminati, ma per l’ok alla graduatoria via Petrella ha dovuto attendere la conversione in legge del decreto Calabria che cancella il blocco del turnover come conseguenza automatica del deficit sanitario.
Giovedì la delibera del direttor generale dell’Asrem Sosto, pubblicata ieri. Martedì, invece, era stata approvata la graduatoria per sette fisioterapisti che rientrano in Molise attraverso la mobilità.
Tutti gli elenchi saranno pubblicati sul sito aziendale (www.asrem.gov.it) alla sezione concorsi e avvisi. Il provvedimento che riguarda i 140 infermieri è consultabile al link:
http://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?StwEvent=102&DB_NAME=n202090&IdMePubblica=47360&Archivio=.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.