«Il prossimo 9 agosto verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso del ministero dei Beni e delle Attività culturali per la selezione su tutto il territorio nazionale di 1052 vigilanti». Ad annunciare «il più grande piano di assunzioni della storia del Mibact» l’onorevole Rosa Alba Testamento. Un piano per il quale si dovrà «ringraziare il Movimento 5 Stelle.
Ma non finisce qui. Secondo la deputata molisana è prevista «l’assunzione di 250 funzionari amministrativi, mentre in autunno partiranno altre selezioni per ulteriori posti, in modo da coprire, sia nelle sedi centrali che regionali, il fabbisogno di professionalità del Ministero». In totale: 5.400 nuove assunzioni.
«Parliamo di risorse qualificate e selezionate per merito, che porteranno nuove energie e impegno al Mibac nella gestione di siti archeologici, musei, archivi, biblioteche e di tutte le meraviglie di cui il nostro Paese dispone. A beneficiarne saranno anche il Molise e i suoi tesori culturali e artistici, oltre a molti giovani che attendevano da tempo questa grande occasione. I beni culturali del nostro paese sono un volano straordinario per l’economia, ma senza personale non funzionano o funzionano male. Il Movimento Cinque Stelle – conclude -, aveva promesso di cambiare, garantendo una maggiore tutela e valorizzazione dei nostri beni culturali e per raggiungere tale obiettivo queste nuove assunzioni rappresentano una tappa fondamentale».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.