Si terrà domani (martedì 20 dicembre) alle ore 12, la conferenza stampa del premio letterario ‘De Andrè’ giunto alla terza edizione.

Il Premio è nato da un’idea di appassionati alla musica e al pensiero di De Andrè. La terza edizione del concorso, organizzato dall’Associazione culturale “Crêuza de mä – Pietracatella”, vede la partecipazione dell’Istituto di Istruzione Superiore M. Pagano di Campobasso (del Liceo Scientifico “Galilei” di Riccia), della Scuola Primaria e Secondaria di Pietracatella, dell’Istituto Comprensivo di S. Elia a Pianisi, con la collaborazione della Pro Loco “Pietramurata” e della Fondazione Molise Cultura, dell’Università degli Studi del Molise, di Legambiente Cultura e Formazione con il patrocinio del Comune di Pietracatella, della Regione Molise, della Provincia di Campobasso, del Teatro del Loto, dell’Associazione Dalla Parte degli Ultimi, della Fonte e dell’AIB.

Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno – per illustrare nei dettagli l’iniziativa – gli organizzatori Antonella Angiolillo e Antonio Tomassone, alcuni dei giurati e degli alunni delle scuole superiori che hanno partecipato negli anni passati; il Dirigente dell’Istituito Comprensivo di S. Elia a Pianisi, Patrizia Ancora, e quello dell’Istituto d’Istruzione Superiore M. Pagano, Antonio Venditti, la professoressa Antonella Presutti Presidente della Fondazione Molise Cultura, il Consigliere Regionale delegato alla Cultura Ioffredi ed il Sindaco di Pietracatella Luciano Pasquale.

La premiazione si svolgerà a fine giugno 2017 e sarà accompagnata da una tavola rotonda dedicata a De Andrè e diverse iniziative legate alla figura del cantautore genovese e eventi itineranti tra il capoluogo e altri centri molisani.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.