“Archiviato. L’obbligatorietà dell’azione penale in Valsusa”: il documentario di Carlo Amblino verrà proiettato a Campobasso in un evento organizzato da Altrolibro per l’autofinanziamento della prossima edizione della fiera della piccola e media editoria.
In attesa dell’edizione 2017 della manifestazione che si terrà nel mese di giugno a Campobasso, il collettivo di Altrolibro torna, venerdì 7 aprile alle ore 18.30, presso la sala Alphaville Ex-Onmi, con un incontro collaterale e d’accompagnamento alle tematiche che la fiera anche quest’anno intenderà sviluppare, proponendo al pubblico la visione del documentario.
Il filmato di Carlo Amblino, che ha fruito della collaborazione di Elio Germano come voce narrante, racconta uno dei molteplici risvolti giudiziari legati alla lotta popolare valsusina e affronta il delicato tema della tutela giudiziaria delle persone offese dai reati commessi dagli agenti e dai funzionari appartenenti alle varie forze dell’ordine, attraverso immagini e documenti per lo più inediti.
L’evento, realizzato con il sostegno e la collaborazione dell’Osservatorio Repressione, prevede anche un dibattito al quale parteciperanno Nicoletta Dosio  (Movimento NoTav), Elena Pozzallo  (Movimento NoTav), Valentina Colletta  (avvocato del Foro di Torino), Federico Milano  (avvocato del Foro di Torino).
La visione è aperta a tutti gratuitamente, a seguire ci sarà un aperitivo di autofinanziamento per raccogliere fondi per #altrolibro2107, una raccolta che prosegue anche sul web attraverso il crowfunding organizzato sulla piattaforma www.produzionidalbasso.com.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.