Estate senza sosta per gli eventi in Molise. Proseguono infatti gli appuntamenti del cartellone ‘Turismo è Cultura’ organizzato dall’assessorato regionale retto da Vincenzo Cotugno. Anche i prossimi giorni grandi e tanti appuntamenti su tutto il territorio del Molise, con la punta di diamante dell’estate molisana: l’Opera al Laghetto a Venafro.
Nella suggestiva cornice della Palazzina Liberty andrà in scena il meglio dell’opera lirica. Dopo lo spettacolo de La Traviata – andato in scena l’anno scorso – in occasione della seconda edizione del Festival Internazionale Opera al Laghetto, saranno due le serate dedicate alla Tosca di Puccini. Il 25 e 28 agosto sul palco saliranno i vincitori della selezione di fine luglio. Artisti provenienti da diverse nazioni e continenti pronti a mettere in scena uno spettacolo unico in Molise, grazie alla sapiente regia del grande Edoardo Siravo. Una manifestazione nata un anno fa per volere dell’assessore Cotugno e che quest’anno ha raggiunto livelli internazionali.
Entra nel vivo anche l’Aut Aut Festival: due le serate in settimana per il festival che quest’anno ha come slogan la cultura è la cura. Da segnare sul calendario l’appuntamento di domani sera a San Martino in Pensilis alle 21.30, presso Largo Santa Maria, con l’evento “Anche i molisani nel loro piccolo si incazzano”. E poi ancora il 25 Agosto a Campomarino, sempre alle 21.30 presso Largo Santa Maria, appuntamento con la presentazione del libro di Andrea Sesta di Lercio.it “La storia lercia del mondo. Tutto quello a cui non crederete dai dinosauri antivaccinisti allo sbarco sulla luna, passando per l’esistenza del Molise”.
Musica, danza, spettacolo, cultura, teatro, arti visive, artigianato, enogastronomia, natura, creatività. Tutto questo vi aspetta a MolisExist. Il festival si svolgerà sabato 24 e domenica 25 agosto a Montaquila con un programma ricco di iniziative. Tra gli eventi principali i concerti di Cisco e degli Almamegretta Dub Box, gli spettacoli delle maschere Gl’ Cierv e il Diavolo di Tufara, la compagnia teatrale Cast, i ragazzi di CalcioCavallo F.C., il dj Pippo Venditti, il musicista Giuseppe ‘Spedino’ Moffa e l’Orchestra multietnica delle TerreInAzione ‘Piazza Mediterraneo’. Artisti di strada e esposizioni delle eccellenze molisane faranno da cornice all’evento nei piccoli vicoli del paese. Esposte le coltellerie di Frosolone, ma anche il tombolo di Isernia. Lungo il fiume Volturno anche un suggestivo percorso storico naturalistico grazie all’associazione di Filignano Iapca Iapca.
Ma non finisce qui: da sabato 24 e fino al 31 agosto l’Eddie Lang raddoppia con il Jazz Factory. Protagoniste saranno le nuove generazioni che avranno la possibilità di confrontarsi con un genere musicale elegante e raffinato. Per tutte le altre iniziative e per restare sempre aggiornati su programmi e attività del cartellone regionale di Turismo è Cultura è possivile visitare il sito internet www.visitmolise.eu/it o interagire con le pagine social di “Visit Molise”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.