Eccoli i mercatini di Ripalimosani, sempre ricchi e pieni di novità, tra le luci e i vicoli di uno dei borghi antichi più belli del Molise. Tre le occasioni quest’anno per visitare un insieme fatto di musica, storia, golosità, lavori di ogni tipo, stuzzicherie, intrattenimento, colori e armonia tipica natalizia: si apre domani, poi il 17 e il 23 dicembre.
L’evento è frutto della collaborazione tra amministrazione e associazioni del paese, tra piccole e meno piccole attività commerciali e organizzazioni di volontariato. Come sempre, da tre anni, un po’ di tutto. Per allietare i giorni di festa in un Molise che in inverno offre scorci davvero unici.
Tutti gli espositori, come il programma dettagliato ed ogni altro tipo di informazione sono quest’anno presenti in un bellissimo sito che verrà continuamente aggiornato, perché quest’anno i Mercatini di Ripalimosani saranno un evento a portata di cellulare , per non rimanere mai disinformati e sapere dove mangiare, soggiornare e vivere momenti di cultura.
Perché l’intrattenimento non è solo cibo e shopping, ma anche momenti curati con attenzione e competenza, come le “Domeniche al Castello” organizzate da Gianni Manusacchio o le attività per i più piccoli di educazione alla lettura (Nati per leggere) nella Casa di Babbo Natale.
Centro storico ripese in festa, dunque, pronto ad accogliere anche quest’anno i visitatori come l’anno scorso, che ha visto giungere gente da ogni dove. L’invito, per molisani ma non solo, è sempre più intenso: venite a trascorrere la magia del Natale nell’incantevole borgo di Ripalimosani!
«Non ringrazierò mai abbastanza i partner di questo progetto che ogni anno cresce un po’ di più – ha dichiarato il vice sindaco Marco Giampaolo -. È per noi ogni anno l’occasione per far conoscere ad un pubblico sempre più vasto non solo il borgo di Ripalimosani, ma anche e soprattutto le nostre eccellenze, per puntare al sogno che abbiamo sempre avuto: raggiungere il livello dei mercatini più famosi. Quest’anno, tra le novità, oltre al sito avremo il Palazzo Marchesale come luogo di esposizione, avremo i gadget con il logo dei mercatini, comprese le tazze del sempre gradito vin brûlé».
Sul sito http://www.mercatiniripalimosani.it/ tutte le informazioni, gli orari, eventuali variazioni, i prodotti, gli espositori e tutto quanto si voglia conoscere per un’esperienza davvero da non perdere.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.