È tutto pronto. Il centro commerciale Centro del Molise di Campobasso sarà protagonista, questo pomeriggio, di un concorso di sensibilizzazione promosso da Ethos e legato a “Via dalla strada”, il progetto di Amref rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie in 10 città italiane.
A premiare gli studenti della tappa molisana, ci sarà Giobbe Covatta che, con lo slogan “Insieme si può”, porterà all’attenzione la realtà in cui vivono i giovani della contea di Dagoretti in Kenya, fatta di abbandono, fame, malnutrizione, malattie, sfruttamento, criminalità. Una realtà nella quale Giobbe Covatta, Amref e il centro commerciale Centro del Molise, vogliono migliorare le condizioni di vita dei ragazzi che vivono dimenticati e abbandonati a sé stessi.
Agli studenti è stato chiesto di realizzare un disegno a partire dall’amara fiaba ‘C’era una volta un re… anzi no, c’era una volta una principessa bellissima’ di Giobbe Covatta ed i lavori realizzati per il progetto, iniziato a settembre e che si concluderà in questi giorni e complessivamente selezionati nelle diverse città, saranno esposti in tutti i centri commerciali nei giorni in cui ospiteranno la propria finale. Giobbe Covatta, con la sua graffiante ironia vi aspetta al Centro Commerciale Centro del Molise di Campobasso alle ore 16 per raccontarvi di Amref, la principale organizzazione non governativa sanitaria africana che da anni si impegna nel diritto alla salute passando per un faccia a faccia tra un bambino africano ed uno italiano le cui uniche differenze stanno nell’essere nati da una parte o dall’altra del mondo. Irriverente ed originale, l’attore Giobbe Covatta è lo storico testimonial di Amref che ci racconterà di come piccoli gesti semplici “possano fare di più di tanti discorsi complicati per rendere il mondo più sano”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.