Inizia il conto alla rovescia per il primo Molise pride, la manifestazione arcobaleno che celebra l’orgoglio gay contro ogni forma di discriminazione, omofobia e transfobia per dare voce ai diritti delle persone lgbt (lesbiche, gay, bisex e trans) e ascolto a chi, anche nella nostra regione, vive ancora la propria sessualità come un tabù. L’evento, in cui verranno affrontati anche temi importanti come le malattie sessualmente trasmissibili ed il diritto all’aborto, si terrà a Campobasso il prossimo 28 luglio e partirà da piazza Vincenzo Cuoco alle ore 16. Una sfilata che, come ha più volte sottolineato la presidente dell’Arcigay Molise, Luce Visco, «non ha nulla a che vedere con le carnevalate alle quali siamo abituati. Quelle sono leggende metropolitane messe in piedi da chi non ha mai avuto il piacere di partecipare ad un pride che invece – ha spiegato Visco – rappresenta una giornata di festa che mira a coinvolgere tutti e che celebra l’amore universale».
Ma l’organizzazione dell’evento sta incontrando qualche piccola difficoltà: c’è bisogno infatti di ulteriori sponsor per la sua realizzazione. Sui social, nei giorni scorsi, l’Arcigay ha anche lanciato un appello per sostenere la manifestazione che, a quanto pare, necessita di ulteriori fondi per coprire i costi minimi, tra autorizzazioni, organizzazioni, Siae e altro. A tal proposito l’associazione ha anche organizzato un’apericena a sostegno della manifestazione che si terrà domani dalle ore 19, in contrada Fontana Cappella 5, a San Giuliano del Sannio. Oltre a partecipare attivamente all’evento, i titolari di esercizi commerciali possono sostenere in veste di sponsor il Molise pride contattando in privato l’Arcigay Molise sulla pagina fb o compilando il modulo reperibile online.

SL

Un Commento

  1. Mara Iapoce scrive:

    Ma basta con queste pagliacciate ed offese alla dignità umana!! Pensate a quello che davvero conta, al fatto che in Molise si muore per malasanità, che abbiamo strade ferrate da quarto mondo, che si è affossata l’agricoltura per dare spazio agli uffici regionali, che non si è riuscito ad internazionalizzare i nostri prodotti. Il Molise è in lutto ed in sofferenza, le vostre carnevalate non sono ben accette.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.